Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download

 

Parole attraverso il Maestro Neri

 

I messaggi spirituali che seguono sono tratti dalle Rivelazioni del Maestro Neri (Centro Spirituale Il Sentiero di Neri Flavi). E' stato pubblicato il libro "L'Uomo e la Nuova Era" contenente gli insegnamenti ricevuti dal Gruppo che più da vicino riguardano questo periodo di rinnovamento totale.

AL LETTORE: «Tu che ti avvicini e desideri entrare nel Sentiero dell’evoluzione, leggi attentamente le parole seguenti. Le Rivelazioni che inizierai a leggere, poi a meditare e spero ad amare, ci sono state date dai nostri Maestri spirituali che conoscerai via, via, inoltrandoti nei temi trattati. Rileverai negli Insegnamenti di questi Maestri dei frequenti passaggi dal presente al passato, dal maschile al femminile, dal singolare al plurale. Queste espressioni che variano sono dovute al fatto che per le Entità non esiste il tempo ma un eterno presente, non esistono maschio e femmina ma soltanto lo spirito, non esistono il singolare ed il plurale ma la totalità dei figli di Dio. Troverai inoltre dei concetti o delle parole che sul momento non capirai o che forse non tornano in base alla nostra mentalità umana ed al nostro modo di scrivere attuale, ma i Maestri che ci hanno accompagnato nel tempo, in quei momenti si sono messi al nostro livello per poterci far comprendere dei concetti profondi. Allora noi dobbiamo sviluppare l’umiltà che loro stessi ci hanno insegnato e che è necessaria per entrare nel loro linguaggio, per imparare a capirlo, il che vuol dire entrare nel loro modo di pensare e di agire. Negli anni i nostri Maestri ci hanno continuamente esortato a migliorarci, anche con i loro rimproveri. Questo fa parte dell’insegnamento, perché un padre se vuole insegnare al figlio lo deve anche rimproverare. Noi i rimproveri li abbiamo lasciati come prova della genuinità e dell’amore che i nostri Maestri ci hanno dimostrato e ci dimostrano tuttora. Le loro Rivelazioni sono state trascritte togliendo soltanto degli argomenti strettamente personali che riguardavano via, via, alcuni dei presenti. Il resto, per loro espresso desiderio, lo abbiamo scritto senza alterarne il linguaggio e le apparenti inesattezze. Niente doveva essere cambiato perché gli Insegnamenti hanno la vibrazione e l’impronta dei nostri Maestri e noi non potevamo assolutamente inserire l’impronta umana dei nostri tempi. A noi è stato dato il compito di divulgare gli Insegnamenti spirituali che abbiamo ricevuti per tanti anni, ma non ci riteniamo dei prescelti né tanto meno degli arrivati, ci consideriamo soltanto dei ricercatori di un’origine comune che avvicina tutti al Creatore. I nostri Maestri sovente ripetono che il lettore non deve solo leggere ma anche comprendere e che quando essi parlano vogliono mettere a proprio agio chi ascolta, senza farlo sentire fuori posto.» (Lanfranco M.). Queste sono parole dell’ Entità  ‘Il Maestro’, del 31-05-1989:   “Io vi dico che con i nostri Insegnamenti vi abbiamo gettato nel fiume della Sapienza, vi abbiamo dato Energia, vi abbiamo dato Amore.”  

- Il Maestro Luigi -

L'Umanità si trasforma

L’umanità deve cambiare, come cambia l’evoluzione dei tempi. Oggi siamo nell’era atomica, nell’era, come voi la chiamate, dei computer. Non è altro che una forte espansione di evoluzione, sia mentale che spirituale, che materiale.

Questi Cenacoli come il vostro, da chi credete che siano guidati? Voi siete le piccole cellule che cominciano il rinnovamento completo di tutta un’ umanità.

L’umanità si trasforma insieme all’evoluzione; tutto ciò che è vecchio viene dimenticato. Ci si trasforma in un’era nuova, perciò concetti nuovi; ed in queste cerchie, tu credi che noi Entità che ci presentiamo e vi parliamo, tu credi forse che senza il permesso del Cristo noi potremmo venire? È già cominciata un’era nuova. Si starà a vedere se l’uomo saprà riconoscerla ancora o non riconoscerla. Voi siete i pilastri che devono ricostruire il nuovo avvenire di menti nuove, di menti che ormai non possono più concepire quello che è stato il passato.

Quando Cristo venne sulla terra, disse:

Non sono venuto a cambiare le leggi, ma ad aggiornarle”, perché quelle che c’erano, erano già vecchie. Appartenevano ai padri dei loro padri e la tradizione si fermava lì e nessuna evoluzione poteva essere fatta. Poteva andare bene per quei tempi passati, quando la mente umana era ristretta, piena di pregiudizi, di superstizioni, di inganni, di perfidie e di cose accomodate.

Oggi quelle leggi non servono più poi furono rinnovate ai tempi del Cristo. Sono passati duemila anni durante i quali la chiesa poteva cominciare a comprendere che c’è in essa un errore. Questo errore sono loro stessi e non sanno come fare per correggerlo. Devono essere rinnovati i loro abiti, il loro modo di fare, di pensare, il peccato, la confessione, la comunione, i litigi con le altre religioni! Queste sono cose assurde!

Non è stato forse detto che ci sarà un solo dire ed un solo fare? Un solo dire ed un solo fare perché tutte le religioni si uniranno insieme in una sola.

Ognuna dovrà smussare i propri spigoli, dovrà modificare i propri difetti, dovrà ritrovare l’armonia nelle altre religioni ed unirle insieme.

Ecco che allora Gesù Cristo sulla terra disse:

Verrà un giorno che ci sarà un solo dire ed un solo fare, perché tutti si trasformeranno e capiranno”. E come può avvenire questo se non ci sono menti nuove che possono conoscere la verità, se non ci sono menti nuove che possono adeguarsi a questo modo di vita sia mentale che spirituale ed evolutivo!

Ognuno deve spogliarsi del proprio io interiore e rinnovarsi a quella che è la nuova vita, il nuovo progresso. Oggi fate viaggi con le navi spaziali, come potete pretendere di rimanere allacciati a tradizioni, anche se possono sembrare tanto belle, ma vecchie di millenni?

(Maestro Luigi, 12.12.84, pagg. 352 e ss. delle Rivelazioni)

- "Il Maestro" -

Immagine della Sindone di Sai Baba

Voi siete fatti di Fiamma Viva

E quando sarà tutto pronto, i venti cesseranno, le nubi spariranno e il sole, anche se sarà notte, brillerà coi suoi raggi. Non è stato forse detto: “Voi siete fatti di Fiamma viva”? E questa Fiamma viva, forse non dà calore e amore? E questo calore e amore consumeranno la potenza dei venti, consumeranno le gocce d’acqua che cadranno, consumeranno i poveri sciocchi della terra che non sanno amare: si consumeranno e si piegheranno. Ma quando questo sarà, e l’essere umano, piegato in due sulla nuda terra, chiederà perdono al Padre, lo Spirito Santo, che è la Virtù, scenderà allora nuovamente e alzerà per la mano ognuno di voi, vi alzerà dicendo: “Non temere!”

Ma ciò che è fatto, ci vorrà tempo a consumarlo. È forse detto che lo spirito è intelligenza? Quanta intelligenza può dare lo spirito? Oh, fratelli, come Io vorrei che fosse l’intelligenza ad essere uguale allo spirito, e non lo spirito che dà intelligenza! Solo allora l’espressione del proprio essere brucerebbe del Fuoco dello Spirito Santo, quel Fuoco che nulla consuma, quel Fuoco che dà la Luce, quel Fuoco che dà calore ed Amore, quel Fuoco che è la resurrezione di ogni spirito.

EccoMi, eccoMi a voi! Oh, quante volte sono venuto per unire i vostri cuori, la vostra intelligenza! Quante volte sono venuto per unire i vostri spiriti! Per un poco, il tempo di un sorriso o il tempo di un sospiro! Poi i vostri spiriti si sono distaccati di nuovo. Ma Io tornerò ancora, e tutte le volte cercherò di riunire gli spiriti più buoni, quelli più obbedienti. Li unirò fra di loro, e poi Io li abbraccerò e li avvolgerò col Mio Spirito, affinché tutto sia resurrezione ed Amore, affinché tutto sia speranza, vita e bontà e intelligenza, affinché dall’Alto la resurrezione torni, ma non per i morti, non per i corpi, ma per lo spirito! È la resurrezione dello spirito che deve nascere! Poiché è lo spirito che ha tradito il Padre Mio!

E allora tornerò, tornerò ancora e tante volte ancora, affinché l’ultimo spirito, nella sua disperazione si debba ravvedere, ritornare, costruire e vedere gli Angeli del Cielo che cantano! Oh, Io li abbandonerò per poco, perché poi ritornerò, li riunirò come le foglie che si spandono al vento, e le brucerò col Mio Spirito, e solo allora la bellezza della resurrezione tornerà, tornerà!

E calmerò il vento,

calmerò le acque e la polvere non volerà più via,

le foglie non si staccheranno dagli alberi,

ma si rinnoveranno sempre nell’eterna dimora del Padre Mio!

E gli alberi torneranno a fiorire e a profumare

per la consolazione degli uomini e di un essere solo.

È la Vita! È la Vita!... È la Vita!

E i bambini non piangeranno più:

sulle Mie ginocchia Io li cullerò, li nutrirò e anche loro li avvolgerò del Mio Spirito,

che brucia ma non consuma!

Alleluia! Alleluia! Alleluia!

Radunerò le foglie che voleranno dal vento,

spinte dal vento, le radunerò e le fermerò:

ma se tre foglie, quattro foglie, cinque foglie Io non le fermerò,

più tardi le raccoglierò.

Pace a tutti!

(“Il Maestro”, Gesù 29.03.95, pagg. 2303 e ss. delle Rivelazioni)

 

- "Il Maestro" -

"Il Maestro", scultura medianica di Neri Flavi

In attesa di Nuovi Eventi

La pace sia con voi.

I fratelli della terra si fanno sempre più numerosi, sentono il richiamo dello spirito.

Molti parlano di spirito ed anima, ma non sanno la funzionalità che hanno questi spirito ed anima, anche se sono una cosa sola. Vi è già stato spiegato molte volte che l’anima non è altro che l’involucro dello spirito per proteggerlo.

Lo spirito, che è a contatto con gli Esseri superiori, trasmette insieme alle Monadi, insieme agli Spiriti superiori i contatti che ci sono fra lo spirito umano e lo Spirito già puro, divino.

Come avviene questo? Avviene nella pulsazione dello spirito che è dentro di voi, che pulsa continuamente dando espressione di luce, te­nerezza ed amore. Ogni qualvolta che pulsa, lancia i messaggi al di fuori del proprio essere e capta tutti quelli che lo possono ricevere.

Perché non tutti? Poiché lo spirito dell’essere umano capta solamente nella dimensione del suo piano astrale, ed anche lì non tutti possono comprenderlo in quanto il piano è grande, molto grande, e tra il suo inizio e la sua fine c’è un’enorme distanza; ma questa è necessaria per una pulsazione, è necessaria per un continuo contatto con lo spirito umano e lo Spirito superiore del piano in cui egli vive.

Siamo nell’attesa di nuovi eventi, poiché lo spirito umano capta sensazioni eccezionali, capta messaggi eccezionali, capta vibrazioni e punti d’amore eccezionali.

...

Nonostante le guerre che ci sono sul vostro pianeta terra, nonostante grandi difficoltà dei vostri governanti, questo serve per un equilibrio maggiore, per un equilibrio utile a far tornare tutti gli esseri umani ad una ragione maggiore, ad una ragione di completa armonia interiore l’uno con l’altro.

Rallegratevi figli e fratelli Miei, poiché l’essere umano in questi eventi così burrascosi, prende però una nuova coscienza, prende una nuova armonia, prende una nuova brillantezza del proprio essere, un ragionamento nuovo, pensieri nuovi. Energie nuove circondano ogni vostro essere e vi fanno riflettere affinché siate più in perfetta armonia nel vostro essere, e lo spirito esulta di gioia.

L’anima che capta nuovi messaggi e nuove vibrazioni, dà posto a queste sensazioni; perciò ogni essere umano si dovrà rinnovare, dovrà trovare una nuova mentalità, un nuovo rapporto l’uno con l’altro di una dolcezza che lo farà sorridere, di una dolcezza che lo farà meditare, di una dolcezza che lo farà riflettere per essere e tornare ad essere sulla terra un uomo nuovo, un uomo che deve avere tutte le sue responsabilità fisiche, umane, spirituali.

Perciò non vi allarmate se su questo pianeta tanti eventi brutti percuotono le vostre coscienze e vi fanno soffrire. Ma è proprio in questa vostra sofferenza che voi troverete una spiritualità nuova: un volto nuovo si apre nel vostro io interiore per raggiungere una coscienza rinnovata.

L’uomo si deve evolvere per essere completamente rinnovato.

...

Ecco figli Miei, fratelli adorati, c’è bisogno di preghiere, di tante preghiere affinché tutto si ravveda, e le Entità che sono alla vostra guida, le Entità che sono a contatto con le Monadi e gli Angeli tutti dell’intero universo, cantino, preghino insieme a voi, affinché possa finalmente giungere una pace totale, una pace piena di spi­ritualità, una pace piena d’amore, quello stesso amore con cui Dio vi ha generato.

Perciò, tutto dentro di voi deve vivere, pulsare, ragionare, essere veramente nuovo nel vostro proposito, in quel vostro io interiore che deve scorgere e vedere verità nuove che dopo vi saranno svelate.

..

Nuovi messaggi verranno a voi,

nuovi modi di vedere,

nuovi modi di pensare,

nuovi modi di essere, essere vivi,

perché l’uomo della terra è vivo solo se sa pregare,

se sa essere vicino alle Entità superiori

a cui ognuno di voi pensa più o meno.

Anche se non sentite una risposta vocale,

sentirete però la risposta di energia

che vi verrà data dentro di voi.

...

Il vostro essere si rinnova ed Io perciò vi dico, figli della terra, fratelli Miei, cari, sorgenti di nuove vite, siate benedetti, prima di tutto dentro il vostro essere e siate benedetti nelle vostre famiglie e al di fuori di voi.

(“Il Maestro”, Gesù, 16.6.93, pagg. 2018-19 delle Rivelazioni)

 

Copyright © 2006 - Centro Spirituale il Sentiero di Neri Flavi

VIETATA LA RIPRODUZIONE

 

homepage