Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download

 

I messaggi spirituali che seguono sono tratti dalle Rivelazioni del Maestro Neri (Centro Spirituale Il Sentiero di Neri Flavi). E' stato pubblicato il libro "L'Uomo e la Nuova Era" contenente gli insegnamenti ricevuti dal Gruppo che più da vicino riguardano questo periodo di rinnovamento totale.

AL LETTORE: «Tu che ti avvicini e desideri entrare nel Sentiero dell’evoluzione, leggi attentamente le parole seguenti. Le Rivelazioni che inizierai a leggere, poi a meditare e spero ad amare, ci sono state date dai nostri Maestri spirituali che conoscerai via, via, inoltrandoti nei temi trattati. Rileverai negli Insegnamenti di questi Maestri dei frequenti passaggi dal presente al passato, dal maschile al femminile, dal singolare al plurale. Queste espressioni che variano sono dovute al fatto che per le Entità non esiste il tempo ma un eterno presente, non esistono maschio e femmina ma soltanto lo spirito, non esistono il singolare ed il plurale ma la totalità dei figli di Dio. Troverai inoltre dei concetti o delle parole che sul momento non capirai o che forse non tornano in base alla nostra mentalità umana ed al nostro modo di scrivere attuale, ma i Maestri che ci hanno accompagnato nel tempo, in quei momenti si sono messi al nostro livello per poterci far comprendere dei concetti profondi. Allora noi dobbiamo sviluppare l’umiltà che loro stessi ci hanno insegnato e che è necessaria per entrare nel loro linguaggio, per imparare a capirlo, il che vuol dire entrare nel loro modo di pensare e di agire. Negli anni i nostri Maestri ci hanno continuamente esortato a migliorarci, anche con i loro rimproveri. Questo fa parte dell’insegnamento, perché un padre se vuole insegnare al figlio lo deve anche rimproverare. Noi i rimproveri li abbiamo lasciati come prova della genuinità e dell’amore che i nostri Maestri ci hanno dimostrato e ci dimostrano tuttora. Le loro Rivelazioni sono state trascritte togliendo soltanto degli argomenti strettamente personali che riguardavano via, via, alcuni dei presenti. Il resto, per loro espresso desiderio, lo abbiamo scritto senza alterarne il linguaggio e le apparenti inesattezze. Niente doveva essere cambiato perché gli Insegnamenti hanno la vibrazione e l’impronta dei nostri Maestri e noi non potevamo assolutamente inserire l’impronta umana dei nostri tempi. A noi è stato dato il compito di divulgare gli Insegnamenti spirituali che abbiamo ricevuti per tanti anni, ma non ci riteniamo dei prescelti né tanto meno degli arrivati, ci consideriamo soltanto dei ricercatori di un’origine comune che avvicina tutti al Creatore. I nostri Maestri sovente ripetono che il lettore non deve solo leggere ma anche comprendere e che quando essi parlano vogliono mettere a proprio agio chi ascolta, senza farlo sentire fuori posto.» (Lanfranco M.). Queste sono parole dell’ Entità  ‘Il Maestro’, del 31-05-1989:   “Io vi dico che con i nostri Insegnamenti vi abbiamo gettato nel fiume della Sapienza, vi abbiamo dato Energia, vi abbiamo dato Amore.”  

 

Meditazione e preghiera del punto focale d’amore

Visualizzare la conca del piede destro massaggiando mentalmente la punta del piede, il tallone, la caviglia, il polpaccio, l’incavo del ginocchio poi salire lungo la coscia fino all’inguine, ridiscendere nuovamente ritornando alla punta del piede.

Visualizzare la punta del piede sinistro massaggiando mentalmente la pianta del piede, il tallone, la caviglia, il polpaccio, l’incavo del ginocchio, poi salire dolcemente lungo la coscia fino all’inguine, ridiscendere nuovamente ritornando alla punta del piede.

Visualizzare la punta delle dita della mano destra, il palmo e salire come una carezza fino alla spalla, ridiscendere lentamente fino a tornare alla punta delle dita.

Visualizzare la punta delle dita della mano sinistra, il palmo e salire come una carezza fino alla spalla, ridiscendere lentamente fino a tornare alla punta delle dita.

Visualizzare il punto (quattro dita sotto l’ombelico) salire lentamente fino allo stomaco, visualizzarlo come un sacchetto, prenderlo tra le mani e massaggiarlo molto dolcemente.

Visualizzare il cuore e massaggiarlo.

Visualizzare i polmoni come fossero due spugne che si contraggono e si espandono, massaggiandoli molto dolcemente.

Infine, visualizzare il centro della gola, il midollo allungato e salire fino al centro della testa.

Infine, visualizzare il centro della gola, il midollo allungato e salire fino al centro della testa.

Mi unisco spiritualmente con il grande gruppo dei lavoratori spirituali nel mondo e spiritualmente mi unisco ai Grandi Esseri che vegliano sull’evoluzione del nostro pianeta. Noi stiamo al centro della coscienza del nuovo gruppo di servitori del mondo, come unità di gruppo sul piano mentale. Noi eleviamo la coscienza alla Gerarchia dei Maestri, al Cristo, Maestro di tutti i Maestri, ed a Shamballa, dove il volere di Dio è noto.

Lavorando con la sestuplice progressione dell’amore divino noi visualizziamo la volontà di bene come amore essenziale che si riversa da Shamballa nella Gerarchia, il centro planetario del cuore. Noi portiamo il flusso dell’amore ad un punto focale nel Cristo, il cuore d’amore nella Gerarchia.

Affermiamo insieme:

“Io sono al centro di tutto l’amore, da questo centro io, l’anima, andiamo innanzi. Da questo centro, io, colui che serve, lavorerò. Possa l’amore del Sé Divino diffondersi nel mio cuore attraverso il mio gruppo ed in tutto il mondo”.

Muovendo con la corrente dell’amore dal Cristo al nuovo gruppo di servitori del mondo che  incarna la Luce e l’amore di cui il mondo ha bisogno, prendiamo posto nel cuore e nell’anima di questo gruppo per meditare in cooperazione con il piano che emerge.

Ora meditiamo.

"La volontà di bene fiorisca come comprensione, la comprensione sbocci  negli uomini come buona volontà, così la pace ritornerà sulla terra.

Noi trasmettiamo e dirigiamo la marea d’amore negli uomini di buona volontà, dovunque nel mondo, visualizzando l’irraggiamento dell’amore che crea delle linee di relazione fra gli uomini e le nazioni.

Noi stabiliamo un punto focale attraverso cui il Signore d’amore lavorerà sulla terra sapendo che, attraverso questo punto focale, la luce, l’amore ed il potere, fanno contatto con il cuore, le menti e i piccoli voleri degli uomini, intessendo insieme tutte le unità separate di vita e di coscienza e sbarrando la porta dietro cui il male risiede. Operando attraverso questo punto focale d’amore, trasmettiamo il flusso d’energie della grande invocazione."

 

Dal punto di Luce entro la mente di Dio

affluisca LUCE nelle menti degli uomini,

scenda Luce sulla terra.

Dal punto di amore entro il cuore di Dio

affluisca AMORE nei cuori degli uomini,

possa Cristo tornare sulla terra.

Dal centro, ove il volere di Dio è conosciuto,

il PROPOSITO guidi i piccoli voleri degli uomini;

il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro, che viene detto il genere umano,

si svolga il piano di Amore e di Luce

 e possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

 

Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il piano sulla terra.

I figli degli uomini sono un essere solo ed Io sono uno con essi.

 

Io cerco di amare, non di odiare.

Io cerco di servire

e non di esigere il servizio che mi è dovuto.

Rechi il debito compreso di Luce e di Amore;

l’anima domini la forma esterna, la vita ed ogni evento,

e porti alla Luce l’amore che è dentro

a tutto quello che sta ora avvenendo.

Ci siano date visioni ed intuizioni.

Il futuro sia svelato;

l’unione eterna si manifesti

e le scissioni esterne spariscano.

L’amore prevalga a tutti,

che tutti gli uomini amino.

Io sono tutt’uno con i miei fratelli del gruppo

e tutto quello che ho è loro.

Possa l’amore che è nell’anima mia riversarsi in loro.

Possa la forza che è in me elevarli ed aiutarli.

Possano i pensieri creati dall’anima mia

raggiungerli ed incoraggiarli.

 

“ Pleniluinio”, 3.4.85, pagg. 11-15

 

 

Centro Spirituale il Sentiero di Neri Flavi

 

homepage