Home Canalizzazioni Articoli Libri Foto Video Download
 

Articoli tratti da internet

 

 

 di Reniyah Wolf

(Reniyah Wolf è canalizzatrice ben conosciuta di Metatron)

Ascensione Planetaria posticipata per mancanza di partecipazione?

Un invito al discernimento spirituale

Questo è l’articolo che non avrei mai pensato di scrivere. Dal 2002 mi sono gradualmente ritirata dai forum di discussione in internet e dalla comunità di operatori di luce tradizionali, come parte del mio lavoro con Lord Metatron. Lo feci presumendo che avessimo tutti quanti la medesima direzione riguardo al lavoro immediato connesso all’ascensione planetaria, pur avendo i nostri vari cammini e missioni. Comunicando e lavorando con un gran numero di operatori di luce nel corso dell’ultimo anno e mezzo, ho fatto alcune interessanti osservazioni. Ho anche concluso che la mia supposizione fosse errata.

Il concetto di ascensione personale, di alzare la propria frequenza in tutti i corpi al fine di essere un Maestro/Uomo Divino, e così prestare assistenza nell’elevare la frequenza planetaria sembra essere un concetto assolutamente estraneo ad un gran numero di persone. La necessità di fare il lavoro personale sul proprio ego e superare la paura sembra essersi persa ampiamente da qualche parte, in un dedalo di sistemi di credenze e programmi speciali. Le persone sembrano credere e divulgare una gran varietà di informazioni dubbie che provengono dall’immenso numero di canalizzazioni che circolano in internet. Vedo gente che cerca disperatamente qualcuno che le guidi, qualcuno a cui cedere il proprio potere, qualcuno che dica loro cosa credere e cosa fare, qualcuno di cui fidarsi. Vedo altri chiaramente ben disposti a prendere il potere di coloro che sono così disposti a cederlo. Le persone se ne vanno nell’etere, hanno completamente abbandonato il Mandato Terra, hanno vite 3d con vari gradi di caos mentre aspettano di andare a “Casa”. Vedo quei tipi con le t-shirt scure che ognuno guarda da sopra le spalle, che sono chiaramente in mezzo a noi. Ammantano le loro basse frequenze con parole di apparente luce e fanno appello al senso di disperazione e stanchezza delle persone riguardo all’ascensione planetaria.

L’incarico della missione era chiaro e semplice, dato in alcuni libri molto importanti degli anni ’90 Bringers of the Dawn (Portatori dell’alba) di Barbara Marciniak, The Pleiadian Agenda di Barbara Hand Clow, Kryon I Tempi finali, ET 101 di Diana Luppi. Dovevamo trasformare gli schemi karmici disfunzionali del pianeta Terra incarnandoci qui e vivendo questi schemi disfunzionali. Dovevamo risvegliarci al momento giusto, e reclamare la nostra maestria trasformando tutte le energie di più bassa frequenza dentro al nostro essere e divenire la frequenza dell’Amore mentre eravamo ancora nella forma incarnata. Quando circa 144.000 di noi avranno fatto questo, la coscienza collettiva e il pianeta Terra passeranno anche ad una banda di frequenza più alta. La chiave del processo è sempre stata: “alzare la frequenza”, individualmente e collettivamente. Non si è mai trattato di altro. Tutti i sistemi di credenze, interessi e programmi speciali appartengono alle bande di più bassa frequenza della paura.

La chiave per alzare la frequenza all’interno del proprio sé e conseguire la Maestria/Umanità Divina sta nel riprendere il proprio potere. Non c’è verità al di fuori di voi. Nessuno ne ha di più di quanto voi potete ricevere dal vostro sé, discernendo dentro al vostro cuore. Ci possono essere delle fonti fuori di voi che possono assistervi nello scoprire la vostra verità interiore. Questo dovrebbe essere il loro unico scopo, di guidarvi verso un luogo di potere personale. Il loro scopo non è quello di prendere il vostro potere dandovi la “verità giusta” o “una bella verità” alla quale credere, o un guru/maestro da seguire. Su questa base condivido con voi alcune delle mie direttive personali per il discernimento spirituale nel navigare tra l’enorme quantità di informazioni e promozioni che stanno lì fuori. Queste direttive sono la “mia verità” e non devono essere la vostra. E’ mia intenzione esprimere qui la mia verità sperando che alcuni di voi siano in risonanza e trovino chiarezza. L’ascensione planetaria non avverrà se ognuno di noi non “alza la propria frequenza”. Non lo facciamo cedendo il nostro potere.

I Nuovi Maestri

In tutte le epoche le persone spirituali hanno cercato i „Maestri“. Sono andati a cercare e trovare coloro che sembravano avere la conoscenza, la saggezza e l’amore del Divino collegamento. Hanno cercato i Maestri per averne gli insegnamenti, per essere da loro benedetti, guariti, e perché fossero gli intermediari di Dio. I più ambiziosi aspiravano loro stessi alla Maestria personale. Come è stato per tantissimo tempo su questo piano, l’aspirante doveva praticare varie privazioni e discipline per raggiungere la vera Maestria. Costui/costei doveva separarsi dagli usi e costumi comuni della società, per non venir contaminato dal mondo. Esso/essa doveva restare separata per vivere in un ambiente energeticamente puro onde mantenere lo stato di Maestria.

Ma, cos’è la Maestria? Cosa è che cerchiamo in coloro che percepiamo averla raggiunta? Come mai alcuni di noi vanno alla ricerca come le persone che stanno morendo nel deserto? Come mai lo Spirito ci dice attraverso tante canalizzazioni che ora è giunto il tempo per assumere la nostra Maestria?

Abbiamo la tendenza a vedere la Maestria come qualcosa che non abbiamo, che non sentiamo. Abbiamo sofferenze fisiche ed emozionali, ci sentiamo separati dalla Divinità, ci battiamo per sopravvivere qui sul piano terrestre. Certamente, la Maestria è ben migliore, quando raggiungiamo la Maestria non avremo più a che fare con problemi o sofferenze. Conosceremo Dio. Non siamo certi di cosa significhi questo, ma questa percezione deve essere molto buona. Andiamo cercando quelle persone incarnate che affermano di avere la Maestria, sperando che ci venga passato un qualcosa di questo. Per parecchi, il raggiungimento della Maestria sarà semplicemente una sfida sconvolgente, la montagna troppo alta per essere scalata. Il processo avverrà gradualmente nel corso di parecchie espressioni di vita.

La mia concezione:

Il momento dell’Illuminazione: l’istante dell’illuminazione avviene quando ci si rende conto di non essere separati da Dio, che mai siamo stati e mai saremo separati. L’Illuminato conosce pienamente la natura dell’”illusione” su questo piano terrestre. L’Illuminato vede che ogni cosa esistente a qualsiasi livello fa parte del sogno di Dio, e che tutto questo non è così serio, gente. Lui/Lei vede oltre la dualità di questo piano e non riesce a giudicare il bene e il male. L’Illuminato vede/percepisce soltanto Amore per tutta la creazione, in quanto tutto è Dio, giù giù fino all’ultima particella subatomica. Questo è il Sacro Graal dei cercatori spirituali, il momento del ricollegamento cosciente.

Il Processo di Ascensione:   è il processo dell’evoluzione della coscienza, il processo in eterna espansione in cui ogni forma di vita è continuamente impegnata, che ne sia cosciente o no. Collettivamente, il nostro pianeta e le sue forme di vita stanno continuamente evolvendosi/ascendendo. L’ascensione è un processo infinito, come è il microcosmo così è il macrocosmo. Dio e l’intero cosmo, tutta la creazione si sta espandendo ed evolvendo in continuazione. Per la coscienza individuale, il Momento dell’Illuminazione è un evento primario del processo, ma certamente non è la fine. Tutta la creazione esiste sotto forma di onde sonore, bande frequenziali di vibrazione. La banda di frequenza è più bassa su questo piano terrestre e manifesta una realtà apparentemente solida, tangibile. Come i fisici hanno dimostrato, tuttavia, nulla è realmente solido. C’è una grande quantità di spazi tra gli atomi. La frequenza è molto più elevata quando ci si avvicina al regno della creazione pura, alla Fonte stessa dove tutto esiste come pensiero. L’ascensione è, per dirla molto semplice, l’elevazione della nostra frequenza, individualmente e collettivamente. Tutte le forme di vita su questo pianeta Terra formano una banda di frequenza collettiva, o coscienza di gruppo. Tutta la coscienza che esiste qui - umana, animale, vegetale - contribuisce a questa coscienza collettiva e attinge a questa coscienza collettiva. Quando la coscienza individuale diviene più consapevole, si alza la frequenza, e così avviene per la coscienza collettiva. Poi, anche la manifestazione esteriore del pensiero nella forma della realtà fisica cambia o ascende. 

Maestria completa:   oltre a raggiungere il Momento dell’Illuminazione, andando oltre la separazione, il Maestro completo è anche in grado di manifestare secondo volontà, di alterare la materia, l’energia, lo spazio e il tempo, di compiere miracoli. Il Maestro completo ha raggiunto la Maestria in ognuno dei suoi quattro corpi più bassi - spirituale, emozionale, mentale e fisico. Ci sono stati pochissimi maestri di questo tipo che hanno camminato su questo piano terrestre nel corso della sua storia – sono venuti in tempi molto specifici del processo di ascensione continuativo della Terra, per scopi specifici. Siddhartha Buddha, Gesù il Cristo, St. Germain, Sai Baba rientrano in questa categoria. Per avere queste abilità si deve essere totalmente collegati con il flusso Divino della Saggezza e dell’Amore in ogni momento, in tutti i corpi. Esse, ovviamente, creerebbero un grande caos se usate senza saggezza.

Lo Stufato Cosmico e il Grande Piano

Tutti noi conosciamo questa o quella versione della “Caduta dell’uomo” sulla Terra. Si tratta di quando la Coscienza più Alta si entusiasmò troppo del gioco nella densa vibrazione fisica e si intrappolò creando perciò l’illusione della separazione da Dio/Fonte. O forse è stato soltanto un gioco che Dio scelse, una grande sfida, onde saperne di più di Se Stesso/Se Stessa. Per tanti, tanti millenni in questa illusione del tempo sulla Terra, la frequenza collettiva è stata molto bassa. L’energia predominante nella coscienza di massa era quella della paura/separazione, e così si è manifestata la nostra realtà fisica. Ci sono dolore, sofferenza, violenza, guerre, tutto questo basato sulla paura individuale/collettiva che siamo veramente separati da Dio e l’un dall’altro, che siamo veramente impotenti, che siamo veramente “caduti”.

Questa bassa energia ha pervaso la coscienza. Quando uno si incarnava qui, la sua radio personale si sintonizzava su questa banda di frequenza prevalentemente più bassa. A seguito della potenza di questa trasmittente della coscienza collettiva basata sulla paura, fin’ora era molto difficile per le persone incarnate su questo piano di sintonizzarsi sulle frequenze più alte, al di là della paura. È la stessa esperienza che si fa quando si cerca di sintonizzarsi su una stazione radio che ha una trasmittente debole. Non la si può sentire chiaramente, talvolta viene coperta da una stazione vicina che ha una trasmittente più potente. Dato che il raggiungimento dell’Illuminazione/Maestria è il processo di elevazione della propria frequenza, era difficile farlo mentre si era incarnati su questo piano.

Incarnandoci qui, abbiamo accettato le regole di questo piano. Abbiamo acconsentito di essere pienamente umani, di venire qui con la radio sintonizzata sulla frequenza prevalente a banda più bassa. Fino ad ora gran parte di quelli che hanno raggiunto certi gradi di Illuminazione e Maestria su questo piano l’hanno fatto tirandosi fuori dal mondo. Si sono segregati in un ambiente energeticamente puro per essere in grado di sintonizzarsi su quelle frequenze più elevate. Essi si sono esposti al mondo, alla banda di frequenza basata sulla paura, soltanto in misura limitata per evitare di esserne influenzati.

Dio È la propria creazione, tuttavia. Dio sente infatti la sofferenza, nonché il piacere di ciò che Lui/Lei ha creato. Il piano terrestre è una zona di libero arbitrio, le sue forme di vita, inclusa Gaia stessa, hanno dovuto suscitare, richiedere la fine dell’illusione della separazione, un ritorno allo Stato di Grazia. L’ascensione della Terra è un processo che dura da tanto tempo. Per millenni, ci sono stati quelli che si sono incarnati qui con lo scopo specifico di infondere nella coscienza collettiva un’energia a frequenza più elevata. Non tutti erano Maestri, nel senso più tradizionale della parola. Sono coloro che hanno prodotto un grosso impatto sulla coscienza, sono coloro che osano sognare, essere diversi, mostrare che è possibile qualcosa di più. Tutti loro hanno prestato assistenza nell’elevare in un modo grandioso la banda di frequenza del pianeta.  Erano artisti, attori, musicisti, scienziati, inventori, umanitari, leader. Parecchi di loro non sapevano consciamente cosa erano venuti a fare qui.

La frequenza è simile all’elettricità, tuttavia, se è troppa, se è troppo veloce fa saltare ogni cosa. Il gioco è imperniato in modo tale che ci si deve incarnare qui per partecipare al gioco. Per questo motivo, gli Alti Esseri non possono semplicemente entrare maestosamente qui e sistemare le cose. Da quando ci fu l’intenzione che questo piano sarebbe ritornato alla Grazia (o ricollegamento cosciente con Dio) sta cuocendo qui uno stufato cosmico. Le energie a più alta frequenza sono state portate da coloro che si incarnarono, in co-creazione con gli Alti Esseri. Esse sono state infuse nella coscienza planetaria., in modo dolce e perfetto, al momento giusto.

In questi tempi straordinari, il cambiamento di frequenza si è accelerato in modo drammatico. Questi sono i tempi finali, dei quali si è parlato in parecchie profezie, i tempi in cui coloro a quali è concesso ritorneranno allo Stato di Grazia. Abbiamo visto che il processo si sta accelerando rapidamente in questo secolo, dato che le dottrine segrete delle scuole dei misteri sono state portate e rese accessibili a chiunque. Parecchi di noi sono venuti qui per essere i portatori delle energie a più alta frequenza. Abbiamo attraversato un processo di apprendimento cosciente di “Chi Noi Siamo” per fare di questo processo una parte della cianografia di manifestare la realtà su questo piano. L’umanità nel suo insieme sta cominciando a svegliarsi, influenzata da queste frequenze più alte. Le energie dell’amore possono essere portate di nuovo su questo piano.

ORA è anche il momento in cui il concetto di Maestria cambia. La coscienza planetaria è ora pronta a ricevere i Maestri che camminano nel mondo. Ora è possibile, grazie agli sforzi di coloro che hanno richiesto il ritorno dello Stato di Grazia, di raggiungere l’Illuminazione/piena Maestria senza abbandonare il mondo. È ora indicato che parecchi Maestri camminino tra l’umanità. La banda di frequenza del pianeta si è sufficientemente elevata. Questi Maestri richiameranno la propria illuminazione senza doversi ritirare dal mondo.

Non avranno bisogno di essere istruiti da un Maestro, o praticare rinunce per divenire tali. Essi recheranno l’Energia dell’Amore all’interno del loro essere e con essa toccheranno chiunque e qualsiasi cosa. Essi possono richiamare la Piena Maestria ed essa si manifesterà perché la terra è infine pronta per riceverla. La frequenza del pianeta sorreggerà parecchi maestri. Alla fine, questi nuovi Maestri saranno in grado di trasformare la materia, di compiere miracoli, come fece Gesù Cristo. Essi non saranno in conventi, in monasteri di montagna. Saranno sull’autobus, nel negozio, nel vicinato.

I vecchi paradigmi, programmi e prescrizioni non esistono più, sono parte di una bassa frequenza vibratoria. Non ci sono più discipline e rinunce specifiche necessarie per raggiungere la Maestria. L’unica chiave sta nell’intenzione di esserlo, nel richiamarla, e poi seguire la propria guida e la disponibilità a sperimentare la gioia. Questo è un dono straordinario, opportunità e sfida per coloro tra noi che sentono questa chiamata. La sfida sta nell’essere disposti a rilasciare tutti i vecchi modi, tutto quello che non occorre più. La sfida sta nel rendersi conto che ora abbiamo infatti un’altra stazione sulla radio planetaria. Non abbiamo bisogno di continuare ad ascoltare ed essere influenzati dalla medesima stazione a banda più bassa, basata sulla paura.

Possiamo scegliere di andare oltre l’illusione della dualità ed entrare nell’unione, unità dello Stato di Grazia. Dobbiamo scegliere questo per tutti i nostri corpi, non semplicemente per il nostro corpo spirituale. Sono questi nuovi Maestri che guideranno l’umanità nel Coraggioso Nuovo Mondo, nei Mille Anni di Pace, nel Ritorno all’Amore. Sono questi nuovi Maestri che terranno alta la Spada dei propri Poteri. Essi insegneranno con l’esempio, ESSENDO Amore più che predicare la salvezza. Questi sono veramente dei tempi straordinari in cui vivere. Lo stufato cosmico è quasi pronto, e sarà delizioso. Mentre la Terra ascende, così farà anche tutta la Creazione.

 tradotto da Debora

 

homepage